La Fisioestetica è una branca della Fisioterapia che si occupa di curare e trattare le patologie alla base degli inestetismi. Attraverso l'utilizzo di sofisticate apparecchiature elettromedicali all'avanguardia della Fisioterapia Riabilitativa, la Fisioestetica punta a risolvere i problemi di salute che sono alla base delle imperfezioni cutanee e degli inestetismi.
Le tecniche utilizzate comprendono laserterapia, tecarterapia, ultrasuoni, onde d'urto, mesoterapia, ionoforesi, radiofrequenza e alte frequenze. Queste tecniche possono essere utilizzate per trattare diverse imperfezioni cutanee quali: cellulite, cicatrici, smagliature, adiposità localizzata ed altro ancora.
Grazie a La Fisioestetica è possibile ottenere un miglioramento in breve tempo ed anche con pochi trattamenti. Si osservano risultati visibili fin dalle prime sedute grazie all’efficacia delle tecniche e alle apparecchiature innovative utilizzate nella fisioestetica.
Benefici e obiettivi della fisioestetica
La fisioestetica si propone come una terapia in grado di offrire un'ampia gamma di benefici per il corpo, senza bisogno di chirurgie o forme invasive di trattamento. Grazie all'utilizzo di apparecchiature elettromedicali all'avanguardia, la fisioestetica mira a trattare e curare le patologie alla base degli inestetismi quali:
• Riduzione del grasso corporeo localizzato;
• Ringiovanimento cutaneo;
• Trattamento della cellulite;
• Miglioramento della tonicità muscolare;
• Stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica;
• Riduzione del gonfiore localizzato;
• Trattamento della flaccidità cutanea.
Tutto ciò con un pregio assoluto: l'assenza totale di controindicazioni e effetti collaterali, permettendo al paziente di godere appieno dei benefici apportati senza incorrere in rischi.
Tuttavia, bisogna sottolineare che - ognuno di questi trattamenti richiede un approccio personalizzato per ottenere risultati efficaci.
La fisioterapista esperta in Fisioestetica sarà in grado di valutare accuratamente lo stato di salute fisico del paziente ed elaborare, solo dopo una prima visita, il trattamento più adatto per il suo paziente.